Frase della settimana

"Le falesie xe la sagra dell' illogico"
T.Gigio

venerdì 31 maggio 2013

Eleganza = Sicurezza


Presto ripristineremo  " Kompanj Bolting Expedition 2013"  il video che abbiamo, per motivi tecnici tolto da youyube!! Sappiamo che vi manca vederci faticare e che avete apprezzato il nostro lavoro... o vi interessa più qualche altra parte del video!?!?

Nel mentre gustate questo piccolo video dalla veste un po' vintage che da vita ad uno degli insegnamenti del sommo maestro (di arrampicata e di vita) Topo Gigio. Come sappiamo a lui (e a noi)  lo spago fa schifo! Quindi in cosa possiamo riporre la nostra sicurezza mentre scaliamo?! Soprattutto, in cosa confidavano i nostri avi che sfidavano ripide ed impervie pareti che anche con i mezzi odierni sembrano al limite dell' umano; proprio loro che con o senza spago era uguale tanto i materiali erano inaffidabili?!
 Per fortuna T.Gigio, in una semplice giornata di primavera, in una delle tante falesie Triestine (probabilmente in Val Rosandra) è venuto ad illuminarci e con solennità ha offerto a noi comuni rocciatori il segreto!

... Poche persone sono ancora rimaste ad assaporare gli ultimi raggi di sole che ormai si sta inesorabilmente tuffando nel golfo, le corde oramai sono quasi tutte nei sacchi, ma si sa il GheyTeam si ritira solo quando il buio ormai ha avvolto tutto e si può scalare solo con l'ausilio della frontale o di una buonissima memoria! Al che dopo varie discussioni tra i vari arrampicatori rimasti, il sommo decide di dar voce ai suoi profondi pensieri (proprio lui che non parla mai a sproloquio ):

" Chi è raffinato nella vita è raffinato anche nell'arrampicata "

... poi incassando un po' la testa sorcina nelle spalle e abbassando le palpebre così da socchiudere quasi completamente gli occhi si  guarda attorno e con un filo di voce, per sottolineare l'importanza di tale parabola pronuncia una semplice frase che con la semplicità e la forza di un haiku giapponese spiazza gli astanti rocciatori che rimangono tutti un po' turbati nel profondo del proprio animo:

" ELEGANZA xe uguale de SICUREZZA"

ELEGANZA = SICUREZZA il video

21 commenti:

  1. Beh che dire l'essenza si vede e si sente tutta....
    sempre con retrogusto de zivoleta del giorno prima....

    RispondiElimina
  2. el più bel video che go mai visto.BRAVI!

    RispondiElimina
  3. el vero raffinato rampiga con la college!
    el sindaco de Buje T.G.

    RispondiElimina
  4. bravi! bello, finaltmente con una normale musica :D r

    RispondiElimina
  5. e si peca' che Leo ga verto bocca alla fine e la casca l'eleganza
    Giorgio A.

    RispondiElimina
  6. Leonardo di Caprio, vero nome Leonardo la Capra per la sua usanza de esser incaprettado, Leo per gli amici ghey

    RispondiElimina
  7. Stemo affrontando dei argomenti delicati, mi chiederia al presidente delle delucidazioni su sto personaggio misterioso chiamato "Leonardo la Capra" per de più apparentemente membro del Ghey-Team senza la mia benedizion formale. Sopratutto perchè non ciamarlo "Leonardo la Pecora"? (Vedesi pecorina). Cosa cambia tra una capra e una pecora? Forsi la capra ga i corni e la pecora no? La capra ricorda l'Istria mentre la pecora la sardegna? Oppur xe una question de orifizi?
    Mi voio che el presidente se esprimi a riguardo,la nostra xe un associazion seria!

    Reverendo

    RispondiElimina
  8. Appunto! No xe che chiunque decidi de far parte del gheyteam diventa MEMBRO! Solo su decision del granconsigliodeimasterghey se pol entrar a far parte del gheyteam! Quindi chi xe sto Leonardo di Capra o Pecora che se fa passar per membro o che qualchidun credi che sia membro?! Ga la maieta con scritto member sulla maniga?! Presidente vien a far un po' de ordine!
    " il vostro RomBoss"

    RispondiElimina
  9. Volemo la risposta del presidente!!! Semo sempre più incazzadi!!!!!

    RispondiElimina
  10. Who is this fucking Leonardo la Capra?!?! His name is too sfigado to be a real bobazza joining the gheyteam!! I wanna meet him for a cerci contest in the middle of Villa Santina aperitiv area!!!! Let's see if he has a cazzo duro!!!!

    Lollo

    RispondiElimina
  11. presidente??? presidente???

    RispondiElimina
  12. Where is the presidente or I gonna make longhi also with him!!!!!!!!!!!

    Lollo

    RispondiElimina
  13. Salve a tutti grandi Membri, sono stato chiamato a chiarire alcune cose, e come presidente sarò fiero di fare chiarezza, anche se sarà un arduo compito. Per cominciare:
    capre e pecore sono entrambi mammiferi domestici, ma appartengono a due diversi generi e differiscono fisicamente, in quanto le corna della capra sono cave, lunghe e dirette verso l’alto e all’indietro, mentre quelle della pecora hanno un andamento a spirale. Inoltre, i maschi della capra sono dotati di barba e non possiedono un folto pelo, caratteristico invece della pecora.
    Mi tocca fare un'ulteriore delucidazione sugli orifizi dei due animali:dopo un'accurata analisi, posso confermare, che entrambi hanno lo stesso numero di buchi.
    Detto questo, e dopo aver guardato tutti i film di Leonardo di Caprio:
    The Beach,Don's Plum,Gangs of New York,Prova a prendermi,The Aviator,Blood Diamond,The Departed ,Nessuna verità,Revolutionary Road,Shutter Island,Inception,Il grande Gatsby, e Taitanic dove mi sono commosso per il pianoforte che prendeva acqua, concordo con RomBoss: questo Leonardo la Capra, non può entrare come membro del G-team se prima non viene fatta una votazione da parte del granconsigliodeimastergheydi.
    Ps. Complimenti veramente un bel video!!!

    Il Presidente

    RispondiElimina
  14. Per mi no.....
    no entra!
    Majster!

    RispondiElimina
  15. Per mi rom boss ga el talento dell'attor)porno(!!!! archi

    RispondiElimina
  16. ma le pecore ga i corni?
    Shiro

    RispondiElimina
  17. "Capre e pecore sono entrambi mammiferi domestici". Shiro ti che te son un amante delle bestie te ga per caso una cavra o una pecora che te naviga per el soggiorno?

    Reverendo

    RispondiElimina
  18. a esser sincero ogni tanto me appari lo jeti, ma piu' verso la cusina!

    RispondiElimina
  19. Anche a mi me appari lo jeti. In particolare lo vedo ogni volta che passo davanti ad un specio; se vedi che ghe piasi el vetro.

    Rev.

    RispondiElimina