Frase della settimana

"Le falesie xe la sagra dell' illogico"
T.Gigio

La pagina del Profeta

Il tuo sogno è diventare un forte Rocciatore?! Uno dei tuoi sogni nel sacchetto (della magnesite) è di trovare tutti  insieme nella BlackBox l'evangelista G.Buscaini ed i santi E.Comici, E.Cozzolino ed il mitico E.Lomasti? Oppure vorresti passare una settimana nel rocciodromo della Napoleonica in compagnia di G.Ramani a provare tutti i passaggi, anche quelli per pochi intimi? Vorresti che il tuo arrampicamento assomigli di più ad una danza (tant'è che ti sei comprato un tutù!!!) Secondo te la storia sulle scarpette da dieci numeri in meno per ricercare la prestazione sono solamente una diceria?! Ebbene si! Questa pagina fa proprio per te, segui i magici consigli, e trova ispirazione nei misteriosi quanto illuminanti aforismi del Profeta TopoGigio!! Da se autoproclamatosi Re e custode dei segreti (quali?) della mitica Rosandra Valley!!(dopo aver ammesso la supremazia della divinità M.Sterni; master della Napo e di tutti i rocciodromi Triestini!

Parte prima: 

Un giorno scriverò un libro:


"La fiera della vanità"
Gli insegnamenti di T.Gigio
(T.Gigio dixit)

Il libro inizierà così: Ierimo in due mi e la moto... perchè ovviamente bisogna saver cognugar el verbo rampigar ma se no te ga el sound giusto xe cazzi. Te devi sentir sto sound senò vara che far el diedro Ramani da secondo no xe miga un disonor anche perchè vara che te sta parlando con un che ga chilometri... Però me par che te rampighi ben, saria ora che te lasi perder sto spago anche perchè se te va su no voio sentir tienme! cosa xe sto tienme!? mi noo teeegno niiisun!!!
Se no te competi xe meio che te torni casa. Qua in Rosandra Valley rampigavimo con la corda ligada in panza e qualche ciodin qua e la, per esempio la via diretta della via dell'albero(detta via Cippo n.d.r.) la fazevimo con un ciodin gialo sotto el tetto. Per esser un vero rocciador te devi gaver fatto el Diedro (Ramani n.d.r) sliga! Ciò te capisi che svolar xe un disonor. In ste falesie xe tuti sti colori, tuti sti foulard ma nisun che sapi rampigar con ELEGANZA... come quei mone che se zerca sula goma...Te devi capir che la roccia xe come una donna no te devi aggredirla te devi corteggiarla!

Ma comunque no te ga mai pensa che sto sport no fa per ti?!