Frase della settimana

"Le falesie xe la sagra dell' illogico"
T.Gigio

lunedì 5 novembre 2012

Il premio più ambito


Manca poco alla fine dell’anno e come da tradizione saranno assegnati i vari premi del Ghey Team.
Come sempre, per un motivo o per l’altro ci sono immancabilmente dei membri che si sono distinti particolarmente durante le varie attività svolte durante l’anno. Tutti concorrono (anche inconsciamente) per la conquista, non la vittoria, proprio la conquista del premio più ambito! Si tratta, infatti, proprio di una conquista, perché per vincere” Il premio più ambito ” bisogna dimostrare di possedere tutte le vere qualità da MEMBRO DEL GHEYTEAM e soprattutto bisogna essere partecipi di una vera avventura in puro stile GheyTeam!
  L’altro anno il premio non poteva che essere assegnato ai due MEMBRI GheyShiro e GheyKing per la loro avventura sull’Anica Kuk. Avventura conclusasi serenamente, anche grazie al repentino intervento del GRT.
  Ovviamente tutti noi pensavamo che sarebbe stato difficile riuscire a fare di meglio o per lo meno ad eguagliare tale primato…

  Ebbene signori e signore è con estremo piacere ed orgoglioGhey che riporto qui di seguito la notizia dell’ultima Dis(avventura), non ho ancora ben capito se più –Dis- o più –avventura-;  fatto sta che due dei nostri più illustri membri stanno cercando di vincere “ Il premio più ambito “ in volata!

Il (mitico) Neuro e il nientepopòdimenoche GheyKing, si proprio lui, ormai potremmo definirlo un vero abbonato ai soccorsi sull’ Anica. Hanno ben pensato di passare una bella notte appesi alle soste di non si sa quale via (neanche loro lo sapevano quale);  ovviamente dopo aver adottato l’efficace Metodo Perini (Chi no conosi el metodo Perini xe meio che staghi casa –T.Gigio- comunque vardè l’asterisco se proprio volè saver.) * in una nuvolosa e fresca giornata tardo autunnale. Con le previsioni meteo per il giorno seguente alquanto piovose. Purtroppo non hanno calcolato che il GheyRescue Team fosse in ferie sparso un po’ per tutta l’ Europa quindi dopo aver richiesto l’ aiuto di quest’ ultimo ed aver appreso che il GRT fosse a corto di Vino e Biscotti, rassegnati al loro destino hanno dovuto richiedere l’ aiuto del Soccorso Alpino croato.
Tratti d’ impaccio i nostri Eroi sono ritornati sani(fisicamente) e salvi a Trieste.
Attendiamo con ansia il racconto più dettagliato,  scritto con dovizia di dettagli,  direttamente dalla mano di questi prodi lottatori dell’ alpe!

 Comunque leggendo tra le righe di questa impresa non si può che dedurne un’ attenta pianificazione, studiata nei minimi particolari per poter vincere il “ Premio più Ambito” del GheyTeam!!
  Un colpo basso agli altri membri in lizza, che già sicuri di vincere ora dovranno fare di meglio; però ormai il tempo stringe, un solo weekend rimane a disposizione prima della Grande cena e della consegna dei premi!

Qualcuno saprà fare di meglio?!?!? Staremo a vedere, la gara è ancora aperta!

 
*Metodo Perini: Questo metodo di approccio all’alpe prevede lo scarso utilizzo di aiuti tecnologici in generale(Frontali, Spaghi ecc. )  ma soprattutto prevede che le vide di roccia vanno attaccate verso l’ ora di pranzo. Orario compreso fra le 12:00 e le 14:00.

 

21 commenti:

  1. casso casso tutto nero tutto Amerik-ANO
    purchè tu prende due cinghialo italiano ignoranti con grade grande ignoranza e grinta che adesso provano con colpo di mano a vince premio più ambito.... Casso casso
    Dan Patterson

    RispondiElimina

  2. La sfida è apertissima sulla carta (48 ore un w-end)
    Basta avere un buon intuimento per l'impresa da orgoglio-ghey!!!
    AVANTI Avanti con la bagarre!!!!!
    Majster

    RispondiElimina
  3. secondo mi per vinzev el pvvemio ghe vol andavv in pavetone col Neuvvo
    l'Animale

    RispondiElimina
  4. ha ha ha ve se cagadi dosso.
    se anni che lo digo ma volevo la conferma: xe vero che co in montagna ve becca el buio non vien el camerier con champagne e la puttana, ma riva el fredo? spero che sia cusi' seno' devo riveder il mio pensiero.
    T.Gigio

    RispondiElimina
  5. Caro T. Gigio, co arriva il GRT de notte in montagna pol esser che i te porti la puttana, ma el vin (no champagne che xe roba da fighetti) non manca mai!

    RispondiElimina
  6. El metodo Perini stabilisi che le vie vengano attaccate assolutamente DOPO LE 14.00!!!!!!!!
    Non posso accettar errori su questo enunciato! Dopo va a finir che un metro-climber qualunque attacca una via alle 12.00 e poi va in giro bullandose per gaver applicado el metodo Perini. Su queste robe bisogna esser precisi!!!!

    Rev.

    RispondiElimina
  7. Scuseme se me intrometto, el suddetto metodo non disi niente circa l'uso de spaghi, protezioni e altri manufatti spregevoli, invece proibisce assolutamente l'utilizzo di utensili tecnologici (lampadine, cellulari, satellitari, i-phone, forni microonde da terrazzino, portaledge con TV al plasma, ecc.). Inoltre viene mal tollerato l'abbigliamento inadeguato, cosiddetto tecnico, fabbricato in Cina ed adatto al lavoro nelle risaie piuttosto che all'attivita' alpinistica, e spesso causa di congelamenti (vedi il Presidente G.Forrest sull'Auremiano). Vengono invece elencati, a mo' di suggerimento, capi di abbigliamento considerati 'consoni' all'alpinismo, maglioni di lana, giacche in pelle di montone scamosciato, pantaloni alla zuava in velluto, guanti, scarponi e colbacco in felcro! e' altresi' suggerito di rivestire i punti in corrispondenza delle giunture del corpo (ginocchi, gomiti), con resina di pino mugo, o in alternativa con silicone!
    G.Shiro

    RispondiElimina
  8. poveri muli, i gavera ciapa tanto tanto fredo,chissa come gavera fatto el gheyking senza cavei e abbigliamento adeguato, ghe gavera messo al neuro che se presta sempre x ste robe, la testa in mezzo le gambe tutta la notte, ha che robe me gavessi picasso esser la cicciolina

    RispondiElimina
  9. ma i scrivera' un racconto per noi...me spiego meio...i sa scriver?
    el neuro ga fatto scole ma xe passa' tanto tempo...

    RispondiElimina
  10. Comunque il primo premio e' cosa seria, servono prove, come fu chiesto anche a me!
    Cesare Maestri

    RispondiElimina
  11. Ok, quindi dovemo rispedirli in paklenica a impicar un trapano in mezzo alla parede? Podessi darghe un trapano a cavo: xe bel e funziona ben ma saria necessario trovar una bella prolunga e ciapar la corrente da Dinko.

    Rev.

    RispondiElimina
  12. Beh, sicuramente Dinko ne la prestassi...oppur dixè che ne odia?! Tra soccorsi annuali e garboni nei lavandini dei sui appartamenti...
    Mi posso procurar un demolitor a batteria, xe meio, te pol scavar prese e appoggi!
    In più no ga bisogno de prolunghe!
    Comunque me xe giunte voxi che xe in preparazion un articolo sull' avventura! La precedenza la gaverà el blog del GheyTeam, poi magari verrà pubblicado sui vari , Pareti, Vertical Montagne 90° ecc
    Inoltre noi, gavemo l'esclusiva delle foto! Xe stade scattade dal nostro amico Silvester S. che stava verzendo una nova via sotto la pova, in free-solo proprio a fianco dei nostri eroi!

    p.s. Caro Shiro, te podesi darne delucidazioni per quanto rigurada i orari del Metodo Perini?! Visto che se xe come dixi el Reverendo, allora parecchie delle nostre più valorose cordate se ga fregiado ingiustamente dell'onor de gaver applicado suddetto metodo, quando in realtà xe partide nella fascia oraria che va dalle 11:00 am alle 14:00 pm. Niente de più ignobile! Dichiarar el falso! A quanto so mi pochi ga seguido alla lettera i Periniani Insegnamenti! (per es. via di Dogna...)

    RomBoss

    RispondiElimina
  13. Ciao Anch'io vesto ROM-Boss
    Alex H.

    RispondiElimina
  14. Giusto, lasemo la parola all'esperto!
    Me piasi l'idea del demolitor ma saria più corretto usar uno a cavo con la prolunga. La batteria me sembra abbastanza disonorevole.

    Rev.

    RispondiElimina
  15. Comunque anche mi vesto ROM-Boss!

    Rev.

    RispondiElimina
  16. Vesti RomBoss... Vesti la moda!

    Best in the alps!
    by ROMBOSS

    RispondiElimina
  17. Col Metodo Perini se parti grosso modo alle 2 per tutta una serie de motivi:
    la mattina te pol dormir, sveiarte con comodo e far abbondate colazione, remenarte come xe giusto che sia in giornata festiva
    se te va in zerca de rogne te ga lo stomaco pieno perche' te ga pranza'
    no te trovi fila sulle vie, quindi no scaricamento sassi, no attese come agli sportelli, per de piu' se qualchedun se cala in doppia pol gentilmente fissarte delle staffe su qualche ciodo marzo.
    co te rivi in cima xe fresco e non te se becchi il sole di mezzogiorno a grandi altezze, cosa molto dannosa per la pelle
    se te va in falesia a provar roba dura te trovi le vie de riscaldo libere e i rinvii gia' messi sulle vie dure
    spesso te vedi il tramonto da punti panoramici
    te pol ciamar gli amici a soccorrerte e i te porta una bozza de nero
    te pol dormir in terrazzin abbraccia' al Neuro, ose te va pezo al KokaKola
    in montagna te pol usar staffe anche sul quarto tanto nessun xe in giro a quele ore per vederte
    te pol far la marenda delle 4
    se ti vadi a sciar ti trovi pista za pronta, valanghe za scarigade e neve bona per la discesa (dopo el tramonto)
    insomma solo indubbi vantaggi.
    G.Shiro

    RispondiElimina
  18. xe che la gente xe banale, se un parti la mattina alle 4 tutti parti la mattina alle 4, se un se metti un diedro in tel cul tutti se metti un diedro in tel cul.
    questa de partir la mattina presto xe tutta una diceria, come quela de usar le scarpette strette
    Topo Gigio

    RispondiElimina
  19. ... poi alle volte xe comodo partir dopo le 14.00 perchè cusì te ga el tempo de chiederghe alle cameriere o ai proprietari dei bed & breakfast dove se trova la via oppur anche la cima o el torrion che te ga in programma de salir.

    Rev.

    RispondiElimina
  20. ma se pol sempre portarse il champagne e la bambola gonfiabile da casa giusto?

    RispondiElimina
  21. Si, ma da soli non basta. Te devi portarte anche un camerier gonfiabile e la xe casin.

    RispondiElimina