Frase della settimana

"Le falesie xe la sagra dell' illogico"
T.Gigio

domenica 23 settembre 2012

GRT


Ghey Rescue Team

Oramai sembra proprio che non si possa più fare a meno di questo importante nucleo operativo.  Fin troppo spesso capita che debba entrare in azione per trarre d’ impaccio qualche membro ritrovatosi in qualche situazione un po’ scabrosa.

 Questa volta la situazione però la definirei un po’ scagliosa… ma andiamo con disordine!
Come tutte le avventure (ed i grandi progetti) anche questa storia nasce davanti un bicchiere di vino e lì anche finisce.  Almeno per i nostri valorosi soccorritori del GRT.  Leggiamo il resoconto sull’ ultimo intervento:

“ …  dopo una piacevole e tranquilla arrampicata nel tunnel del vento di Crni Kal (soprannominato recentemente Cenere Kalda) , disturbata solamente da una eccessiva calura, i due membri CocaCola(per gli amici Archimandri) ed il RomBoss  si ritrovano stranamente ad Ospo a dissetarsi e ad estinguere tutta la calura, prima con una bella birra fresca e poi con del buon vino rosso. Ovviamente per sfamarsi  decidono di mangiare un bel piatto di gnocchi. Il clima come sempre promette bene e c’è aria di festa. Il sole ormai è calato come il livello del vino nelle brocche, ed è già buio. Le brocche però vengono rapidamente riempite mentre per il sole si dovrà aspettare che passi la notte. 
 Ma si sa
 “ … Co in montagna te ciapa note, no vien miga el camerier con le putane e el champagne… vien el fredo… “ (T.Gigio)
Infatti ad un certo punto il telefono di uno dei telefoni /centralina del GRT (che inspiegabilmente è rimasto acceso) inizia a suonare. Il RomBoss con tranquillità controlla il nome : Nini  e risponde.
RomBoss: “ Pronto Nini! Come xe? Iera bela la vietta?”
Nini: “ Beh, te conterò, piuttosto dime…”
RomBoss: “ Movite che son qua  a osp  coi altri e…”
Nini: “ SISI , ma noi semo ancora in cima e no savemo come e dove scender da sto Spiz di Mezzo!!”
RomBoss: “ HAhahaha sisi bon dei, come iera sta via?”
Nini: “ No, ara che no sto scherzando!”
RomBoss:” Ciò ma veramente? Ma cosa, come e cosa te vol che vegnimo ciorve, no go capì, gavemo pena magnà e bevudo, poi semo qua a ospo, no so, mi no conoso la discesa, no iero mai la.”
Nini: “Ah bon, ma no te pol vardar da qualche parte?
RomBoss: “ maaa, dove?  No me porto drio le relazioni… e poi el vin lo gavemo ma ne manca el Grancereale… ah ah ah! Bon dei speta che te riciamo!”
 
Dopo attimi di calma mentale nel quale il mononeurone del Romboss, coadiuvato dal Coca Cola  peraltro entrambi  un po’ annebbiati dal vino stavano pensando al da farsi, vengono in loro aiuto gli amici presenti al tavolo con varie idee e proposte ed infine  ecco che  di  colpo spunta un iPhone!
Ben(mal)edetta tecnologia, Emilio si starà rivoltando nella tomba…  e se sapesse TopoGigio Hai!
Però in due secondi  spuntano fuori intere relazioni sulla discesa in questione  e così le operazioni di salvataggio possono iniziare e parte la telefonata:
 RomBoss” ecco ghe son! Si alora scoltime…”

Così il GRT usando i suoi potenti mezzi, anche questa volta è riuscito a soccorrere gli amici in difficoltà che da esperti alpinisti sono riusciti poi a scendere seppur con mille peripezie, dopo aver tentato il 50% e 50% e l’ aiuto dal pubblico (un po’ carente sullo Spiz di Mezzo) a ritornare sani e salvi all’ auto.  Tutto ciò con il semplice ausilio di una chiamata, ma non a casa e nemmeno al soccorso alpino ma al GHEY RESCUE TEAM

A BREVE IL RACCONTO SCRITTO DA NINI E DAL REVERENDO CON TUTTI I PARTICOLARI!!!

P.S. Da quanti anni il RomBoss e Coca Cola frequentano Ospo? … ebbene voi frequentatori assidui del campeggio di Ospo sapevate sicuramente che il Campeggio è provvisto di un bel internetpoint…
A volte la stanchezza fa brutti scherzi, per fortuna che il GHEY RESCUE TEAM ha degli ottimi collaboratori!

12 commenti:

  1. se no save' dove xe el sud xe meio che reste' casa
    T.Gigio

    RispondiElimina
  2. Hey muloni! You don't understand a cazzo, there are no vaccas on the spiz di mezzo peak on saturday night! You are very rincoionidi!

    Lollo

    RispondiElimina
  3. non c'e' che dire, se te son nella merda, alpinisticamente parlando, te ga due possibilita' de zercar aiuto, con un'elevatissima probabilita' de successo: telefonar da Dinko o da Vovk. in un dei due posti, salvo casi eccezionali, te trovera' i due Membri del GRT gaylander e kokakola che se impetessa, ma comunque pronti e 'carichi' per correr in tuo aiuto! e non xe un caso che te li trovi la: in caso de necessita' i pol subito procacciar una bozza de nero e 4 grissini per i soccorsi!
    G.Shiro

    RispondiElimina
  4. Beh Dinko e Vovk xe le sedi Ufficiali dei Raduni G-Team!!!!
    Ma anche la Locanda in via 7 fontane pol esser un ritrovo nelle fredde giornate dicembrine prenatalizie!!!!

    P.S. Ricordo che anche quest'anno sono in Palio i premi per gli alpinisti più Ardiditi!!!!!

    Majster

    RispondiElimina
  5. si xe tuti che se da de far per vinzer sti premi, i parti tardi, i gira scalzi, i sbaia relazion, ma se tutti troppo preparadi e allenadi per ste scemenze. per vinzer il primo premio, "la scabrosa trenta", bisogna andar oltre il proprio limite in un delirio de ingnoranza!
    mi sto ano me tiro fora go za vinto l'altro ano, e sappiate che per quante cazzade pode' inventarve e concretizzare, basta una sola uscita de quele giuste de mi e il King che tutte le vostre speranze di vittoria verra' spazzade via!
    Anonimo...

    RispondiElimina
  6. Eh, xe proprio vero l' "Anonimo" ga proprio ragion! Anche impegnandose, sto ano me sa che no gavemo grandi imprese zumbe de ignoranza!Speremo che el Shiro in copia col King vadi a farse una gitina!

    RomBoss

    RispondiElimina
  7. sto anno puntemo sul Presidente. se vien sodomizzado in Albania ga vinto!

    RispondiElimina
  8. Però bisogna ammetter che per quanto riguarda le avventure in kayak no ierimo proprio tanto preparadi. Mi appena alla fine del giro go imparà come se rema e in una settimana gavemo pescà un totale de 5 pesci comprese le libe e i guati. Bon, speremo che el presidente ne salvi.
    Ma cosa xe sta "scabrosa trenta"? Mi no conoso sta roba e el nome no me disi niente. L'unica roba che per mi ga importanza xe el premio "migliore cordata dell'anno (o dell'ano)", la riconoscenza più ambita dal gheyteam! Sbora! Evive la legion etrangere!

    Rev.

    RispondiElimina
  9. ciapa qua ignorante
    http://www.itccarli.it/Kugy/botanica.html
    questa xe la scabiosa trenta, ma noi gavemo la scabrosa trenta, della stesse famiglia ma piu' adatta ad esser infilada nel culo (con tanto de foglie spinose)!

    RispondiElimina
  10. E Ricordite:" Eleganza xe uguale a sicurezza"
    Topo gigio

    RispondiElimina
  11. Quando te son stanco xe il momento bon per cominciar ad allenarse, perchè a brazo stanco te metti meio i pie!!!!
    Dott Anolus

    RispondiElimina
  12. Te li metti ben anche quando te ga 200m sotto el cul. Ahahahaha!!!!

    Topo Gigio

    RispondiElimina