Frase della settimana

"Le falesie xe la sagra dell' illogico"
T.Gigio

martedì 28 giugno 2011

Cosa si può volere di più dalla vita?

..... Siamo giunti a Starigrad, partiti sta mattina a singhiozzo, ma finalmente siamo qui, in un bar con una bella birra in mano,il mare davanti a noi, due belle camerriere corrono su e giù a servire i vari clienti.
Sembra quasi che ci stiamo rilassando, ma so già che basta solo una piccola scintilla ad accendere gli animi dei miei compagni di viaggio che son andati avanti sulla spiaggia...Cosa si può voler di più dalla vita?Sole Mare Amici Festa...
Agli occhi dei "normali" sembrerebbe tutto così perfetto...Beh dentro di me c'è un tarlo mi dice che anche se è tardi sarebbe il caso di spingersi su nel parco a fare una via, d'altro canto quattro giorni non son molti, mentre
i progetti invece si. Finisco la birra e vado a raggiungerli, sono già in acqua che sguazzano... Li raggiungo e dopo due bracciate siamo tutti sul molo a prendere il sole...Decido ti tornare alla macchina, so che con la complicita della guida e delle birre riuscirò ad ingaggiare il Lord, il CapoRom e Coca Cola che non si lasciano addescare così facilmente... così come per magia con la sola frase "Muli andemo a far giusto due tiri che scaldemo le candelette" alle 17 siamo tutti alla base del Debeli Kuk pronti per essere assorbiti nella muraglia grigia che si trova sopra di noi, come se la gravità funzionasse al contrario.
Sono rilassato, mentre il mio compagno un pò si preoccupa "Non xe che la cagheremo,ara che xe na via de ALDO , ga el tiro de 7B e diversi de 6c, se me cago in man te va ti!".
So che lui ha le capacità di salire cose ben più dure e conto che il suo carattere bistabile si stabilizzerà nella fase eccitata dopo che il secondo tiro gli fornirà l'adrenalina giusta...
Dal canto mio voglio finalmente vedere se tutti gli allenamenti dell'inverno abbiano portato i frutti desiderati, così lo convinco e abbandoniamo la nostra"Zona sicura", nel frattempo el CapoRom e CoCa Cola hanno già attaccato.
Dopo due tiri siamo al momento della verità,con il Lord eccitato percui positivo,sono positivo anch'io, comincio con un bel respiro...
Via sono come in un'altro mondo non sento niente i rumori sono ovattati e il lord che mi incita(sa tutti come grida) è come un ronzio lontano,sono solo con la mia concentrazione e determinazione, in alcuni momenti addirittura mi sembra di vedermi dall'esterno come se fossi un personaggio di qualche videogame, ma il dolore alle dita mi riporta all'azione,metro dopo metro mi guadagno il tiro e dopo una fessura mi trovo a sostare su una cengetta facendo sosata al lord che da secondo e con lo zaiono riesce anche lui a liberar il tiro...
Che soddisfazione! A Vista e tutti e due "CHE TEAM". Adesso potrei anche tornar giù e andar da dinko...ma una voce dentro di me dice"NO No sarebbe troppo frocio!"saliamo il resto della via on sight e con le luci del tramonto raggiungiamo il CapoRom e CoCa Cola che son in vetta ed hanno già preparato la prima doppia.
Le doppie con la frontale ,il sentiero al buio il profumo delle prime sere estive e una cena da Dinko coronano la nostra prima giornata.
La sera scorre allegra , nella mia mente ora c'è finalmente la sensazione della vera serenità, riesco finalmente ad assaporare ogni istante ogni sorriso e ogni profumo, ringrazio il mondo di aver potuto condivider tutto con degli amici!
Dopo un'ora sono a letto e penso a domani con la guida in mano e la mente sulle prese...
Mi addormento così con i pregetti ancora da definire, ma con la consapevolezza che siamo riusciti a sfruttare ogni momento di questa giornata di libertà!

                                                                               MAJSTER

Nessun commento:

Posta un commento