Frase della settimana

"Le falesie xe la sagra dell' illogico"
T.Gigio

mercoledì 27 giugno 2012

Großvenediger da Nord



Perché star bene quando si può soffrire?

Aaaaah, le gite primaverili… Sole, caldo, neve ben assestata, niente più vento gelido a sferzare il volto. Tempo di notti in tenda e volte stellate da rimirare sognanti prima di abbandonarsi al dolce abbraccio di Morfeo. Piacere allo stato puro insomma, al limite della lascivia.
Certo, come contraltare la neve bisogna andarsela a cercare più in alto, con noiosi avvicinamenti a piedi, sci sullo zaino, prima di poterli calzare e farli scivolare sulle fidate pelli. O peggio ancora, ricorrere ad un asettico servizio taxi, che accorcia sì l’ascesa ma macchia di imbarazzante disonore gli animi più puri. E allora perché non servirsi di un altro mezzo, questa volta, per avvicinarsi al rifugio che ci ospiterà la notte prima della gita? Scartato in extremis il tagliaerbe a motore per ovvi motivi di inquinamento la scelta ricade sulla più tradizionale bicicletta.

Alea iacta est. Si monteranno sci, scarponi, zaini sulle prodi due ruote per abbandonarle solo alla partenza della teleferica, da dove si proseguirà a piedi. In tutto solo 11km di strada ben battuta, e un po’ di dislivello da coprire. Eh, sì, un po’… MA QUANTO?!

martedì 26 giugno 2012

Pellarini Party


Come volevasi dimostrare, anche questa volta il GheyTeam è riuscito a divertirsi e non poco ma a quanto pare è riuscito a far divertire anche gli altri avventori del rifugio!! Partiamo dall'inizio. Il primo gruppo del G-Team arriva in rifugio alle solite ore del venerdì sera per le 22:30 giusto in tempo per una gustosa e abbondante cena ed una super birra! Dopo di che si va tutti a dormire, ovviamente dopo la consueta guerra dei cuscini e la corsa tra i letti a castello, vinte entrambe dal Majster(secondo mi el se ga allenado a casa coi cusini del letto n.d.r.). Stare in quella stanza sembrava di stare in una gabbia di scimpanzè. Il mattino seguente, dopo una lauta colazione ecco che si parte a lottare con l'alpe.
Inseguendo i lontani spit delle vie che corrono parallele al famoso diedro Deye-Peters e navigando per placche più o meno marce, il G-Team fa un'opera di pulizia non indifferente. Nini a corto di adrenalina decide di sanare la parete staccando un bell'appoggio e volando qualche metro, mentre il reverendo e Giulio prendono le ghiaie sottostanti per una dolina carsica e scaricano giù la vecchia lavatrice di Giulio che rimbalza per parecchi metri sul nevaio per poi arenarsi da qualche parte. Invece il CapoRom e l' Archimandri, nonostante l'evidente ed imminente arrivo di un piovasco non si ritirano dalla parete finché le prime gocce non iniziano a cadere, ovviamente ciò comporta una bella ritirata sotto il diluvio con tanto di corda incastrata e una piacevole arrampicatina per andare a disincagliarla, il tutto immerso nell'acqua. Arrivati però sani e salvi al rifugio vengono accolti da un sonoro SBORRAAAA ( SBORRRRRRA da Chiara n.d.r.) gridato dalla folla già festante e dalle note del mitico Micky. Ad un certo punto sembrava che dalla fonte posta dietro al rifugio non sgorgasse acqua ma vino. E tra una brocca e l'altra, una doppia del Majster dalla finestra della camera da letto, inizia anche l'Archimandri show! E da qui in poi (a parte che proprio no me ricordo n.d.r.) tutto resta un po' offuscato e ci si risveglia un po' rintronati, chi più chi meno; non tanto ovviamente da precludere una tranquilla passeggiatina sulla cima del Noeboys(Nabois in Italiano n.d.r.)! E da questa passeggiatina si può ammirare la polivalenza del G-team ma soprattutto la libertà di scegliere come vivere la montagna, che in fin dei conti è come un grande ed infinito parco giochi! Andrej decide di portarsi la bici in schiena fino alla forcella del Noeboys mentre l'Archimandri e il CapoRom avendo ancora le scarpe fradice del giorno prima decidono di salire a piedi nudi e lentamente, mentre il Majster il Reverendo e Nini battono i record di velocità ma non Lollo che comunque arriva in cima in 21minuti quando la tabella segnava 2h di salita. Gli altri, ragazze comprese salgono con calma supervisionate ovviamente da Giulio! Dopo un pisolino di vetta, tutti in compagnia iniziano la discesa. Altro che moto-gp o la partita dell'Italia, Andrej in assetto freeride che si lancia giù per i ghiaioni è molto più divertente! Ovviamente arrivati tutti in rifugio, chi prima chi dopo, visto che i due pellegrini scalzi ci mettono più tempo per scendere che salire, li aspetta una buona pastasciutta! 

Purtroppo poi, la vita quotidiana inevitabilmente li richiama all'ordine e non rimane che tornare a casa; pur sempre felici di aver vissuto un bel weekend in compagnia, e che compagnia! Un sonoro GRAZIE a Barbara e al suo staff! Alla prossima (spero sai presto n.d.r)


                                                                                RomBoss

lunedì 18 giugno 2012

EVENTO IMPORTANTE

Se non sapete ancora cosa fare il prossimo fine settimana (23/24 giugno 2012) ma anche se lo sapete, tanto siete sempre in tempo a cambiae idea, la storica agenzia turistica del G-Team (guidata da LongMark) vi riporta l'invito, rivolto a tutti, alla serata d'apertura del mitico Rifugio Pellarini. Ubicato sotto le imponenti e meravigliose pareti delle cime Vergini, della cima di Riofreddo, dell' Alta Madre dei Camosci, del mitico Jof  Fuart e di numerose altre cime che attendono di essere scalate o semplicemente ammirate dalla terrazza del Rif. Pellarini, facilmente raggiungibile per comodo sentiero e poco dislivello lasciando l'auto all' imbocco del sentiero 616 (ampio parcheggio) nella Val Saisera.
Accorrete numerosi, sabato mattina scalata e poi festa! Il GheyTeam ci sarà quindi se pensate che sia una semplice e tranquilla festa vi sbagliate...perchè col G-Team niente sarà come l'avreste potuto immaginare!!!


Ebbene si….siamo arrivati a festeggiare i 10
anni di attività!

Vi aspettiamo per l'aperitivo verso le 18 (minuto più, minuto meno)
con il mitico rocker delle montagne Miky Martina che ci intratterrà
con le sue
canzoni in puro stile folk americano...il concerto continua nella
pausa dolce e nel dopo cena....

Cena

Tris di antipasti tiepidi:

Crostoni di Pane Nero con rotolini di lardo di Scluse e miele
millefiori

Strudel goloso di verdure e formaggio

Crostoni di polenta con montasio e porcini

Gnocchetti tirolesi fatti in casa con goulasch alla triestina

Insalatina mista

Dolci vari a sorpresa del pasticcere

1/4 vino e 1/2 acqua

Costo 25 euro a persona

Pernottamento e colazione gratis

E DOMENICA 24 GIUGNO PASTASCIUTTA OFFERTA A TUTTI!







                                                       Sborra!

sabato 9 giugno 2012

Da qui si può solo scendere...

La vetta, la cima, la sommità... la meta di ogni ascensione. Il punto più alto dal quale si può solo scendere.
Ma prima di scendere, tra un aperitivo e l'altro si trova sempre un attimo per scattare una foto di gruppo...