Entri nella BlackBox, fai un passo verso l'ignoto, o quasi.
Tu non sai cosa può accadere, nessuno sa dove puoi finire o chi puoi incontrare.
Ti puoi fare un' idea delle possibilità ascoltando le dicerie che girano tra la gente ma alla fine non sei proprio sicuro di niente.
Varchi la soglia d'entrata e ti ritrovi con due amici, in auto, sotto la pioggia battente e con tanta voglia di arrampicare! Oppure no? Forse non lo sai neanche tu. Fatto sta che avete appena attraversato il Tagliamento che assomiglia molto al Mekong; per fortuna che i carnici sono più simili ai scandinavi che ai vietcong e che non vanno in giro con un kalashnikov sottobraccio altrimenti dovresti iniziare a preoccuparti veramente a vagare per queste terre Makuljane, piene di mistress molto carine.
La meta del viaggio non può che essere una falesia. Possibilmente mooolto strapiombante.Questa volta però si va in Austria tanto davano acqua ovunque e la nausea delle pareti domače ha preso il sopravvento. Quindi c'è bisogno di aria nuova, o meglio di roccia nuova con nuovi appigli e appoggi.
La pioggia continua incessantemente a battere, dal tettuccio dell'auto al cappuccio della giacca ed il cielo sembra un muro compatto di cemento. Nonostante ciò con lo zaino in spalla ti incammini, trasportato dall'entusiasmo dei due amici, lungo sentieri immersi in una bella faggeta, bagnata e umida.
I sentieri e la gente, tutto ti fa pensare di essere finito in una telenovela tipo “Tempesta d'amore 2 la vendetta della Mistress” e per un attimo accenni un sorriso, ma poi torni cupo, come le nuvole cariche di pioggia e silenzioso come gli alberi che ti circondano. Non capisci da dove i tuoi amici trovino la forza per ridere e scherzare con quella meteo e la quasi certezza di trovare la parete inondata.
Arrivati ai piedi della falesia trovi un' attimo di interesse e di meraviglia verso questo nuovo parco giochi. Però l'entusiasmo viene presto ucciso da tutte le colate d'acqua che solcano la parete e dall'umidità che aleggia nell'aria. Intanto gli altri sono già bardati che scalpitano per arrampicare
sulle evidentemente poche ma interessanti vie asciutte. Ora tocca di nuovo a te, ti sei fatto trasportare fin li.
Adesso? Beh, adesso puoi di nuovo scegliere se partecipare al teatrino e magari scoprire che ti diverti oppure rimanere a guardare e lasciar fare agli altri.
Ma non hai voglia di arrampicare, si o no? Forse non lo sai neanche tu.
Ma arrampicare significa solo arrampicare?
O può voler dire anche passare due giorni sotto la pioggia a parlare cazzate con due amici rincorrendo la roccia asciutta per fare una o due viette in un posto mai visto?! Non so, sei tu che sei entrato nella BlackBox, tocca a te scegliere. Ma poi non venire a lamentari con lo staff.
Ha già, dimenticavo, non puoi lamentarti non lo sa nessuno chi controlla la BlackBox.
CapoRom(GheyLander)